Associazione amici di Maghen David Adom

Amici MDA Italia

Associazione Amici del Maghen David Adom

L’Associazione Amici del Maghen David Adom Italia (AMDA) Onlus – nasce nel 2012 dalla volontà di Sami Sisa di aiutare Maghen David Adom, organizzazione di emergenza medica nazionale dello Stato di Israele.
In Israele Maghen David Adom riceve aiuti governativi, ma questi non servono che in minima parte a sostenere tutte le attività di Maghen David Adom. Per questo, fin dalla nascita della società, in molti paesi sono state costituite delle associazioni amiche (oggi presenti in 20 nazioni) che supportano sia le attività di primo soccorso sia quelle relative alla raccolta del sangue e alla ricerca di Maghen David Adom.

“Maghen David Adom è un’ organizzazione fondamentale per la vita dello stato d’Israele, non soltanto in quanto ente responsabile dei servizi di pronto soccorso, ma perché gestore dell’unica banca del sangue esistente a livello nazionale, e i gruppi di supporto all’estero sono vitali per la sua esistenza.
L’Associazione Amici del Maghen David Adom vuole sensibilizzare sull’importante ruolo che Magen David Adom svolge quotidianamente, e nello stesso tempo fornire un aiuto concreto a Israele. Intende però anche fare da ponte per tutte quelle iniziative di formazione nell’ambito della medicina di urgenza e dei disastri naturali in cui Maghen David Adom è riconosciuto leader indiscusso.” 
(Sami Sisa, presidente AMDA)

Scopri subito come fare una donazione o collaborare in prima persona con noi!

AMDA Italia è una onlus. Per maggiori informazioni mettiti in contatto con il nostro team o leggi il nostro statuto.