Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ONLUS
sede legale: via Balicco 63 - 23900 Lecco (LC)
email: info@amdaitalia.org
tel.: +393920069690
IBAN: IT05X0325001600010000011165
Codice fiscale: 92067200136

logo amda italia onlus

A livello nazionale l' Associazione Amici di Magen David Adom Italia

e la Croce Rossa Italiana condividono obiettivi e ideali.

8 Maggio - Il Magen David Adom celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa

Il Magen David Adom è membro del Comitato Internazionale della Croce Rossa, ne condivide i principi universali e la missione umanitaria; coopera attivamente con la Croce Rossa e la Mezza Luna Rossa per alleviare la sofferenza umana e soccorrere chi ne ha bisogno, 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮.

L'attività di soccorso e salvataggio di vite umane che offre il Magen David Adom non ha frontiere: non fa differenza in quale parte del mondo si possano verificare calamità naturali o emergenze umanitarie, il Magen David Adom è sempre presente e attivo, portando la propria esperienza e la propria professionalità nell'ambito della medicina d'emergenza.

AMDA Italia visita la sede della Croce Rossa a Milano

Il Maghen David Adom, sin dalla sua fondazione, condivide i principi e la missione umanitaria del Comitato Internazionale della Croce Rossa ovvero proteggere la vita e la dignità delle vittime di guerra o della violenza, dare loro assistenza e primo soccorso. Da quando, nel 2006, è stato accettato come membro della Croce Rossa, il MDA ha intensificato il proprio coinvolgimento nel campo umanitario attraverso una proficua collaborazione con l’ICRC e la Mezza Luna Rossa di tutto il mondo.

L’incontro dello scorso 21 giugno tra il Presidente dell’Associazione Amici del Maghen David Adom Italia, Sami Sisa, la coordinatrice dell’AMDA, Silvia Voghera e il Presidente del Comitato regionale della Lombardia della Croce Rossa, Antonio Arosio e il delegato del CRI di Monza, David Savoca, presso la sede centrale della Croce Rossa di Milano, rappresenta una preziosa opportunità di reciproco confronto e sinergia soprattutto nell’ambito della formazione.

I complimenti del vice presidente della FICR a Maghen David Adom

Francesco Rocca, Vice Presidente della FICR e Presidente della Croce Rossa Italiana, ha dichiarato: “noi, al movimento internazionale della Croce Rossa, siamo pieni di ammirazione per i dipendenti ed i volontari del Maghen David Adom”.

 

Il dottor Rocca ha visitato giovedì 28 agosto 2014 la Regione Lachich MDA, incontrando il dottor Noam Yifrach – presidente del Comitato Escutivo MDA – oltre ai dipendenti ed ai volontari.

 

Presso il valico di Erez è stato, inoltre, testimone dell’opera umanitaria delle squadre MDA.

Un team di medici del Magen David Adom ha assistito 33 palestinesi feriti e malati e li ha trasportati con ambulanze MDA dal valico di Erez all’aeroporto Ben Gurion, dove sono stati imbarcati per ricevere trattamenti sanitari in Turchia.

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
Home icona casa icon