top of page

 PRIMO SOCCORSO 

La principale attività di Magen David Adom è legata al suo ruolo nel Servizio nazionale di Emergenza pre-ospedaliera dello Stato di Israele. Una macchina logistica estremamente efficiente con un tempo di intervento di soli 5,2 minuti da quando il centro operativo riceve la chiamata all'arrivo del personale di soccorso a contatto con il paziente.

Una delle iniziative su cui è maggiormente impegnata MDA a livello mondiale e nella stesa sezione italiana, è la realizzazione di una nuova Banca del Sangue che sorgerà a Ramle. Il sangue è importante in Israele, sia perché…

 BANCA DEL SANGUE 

 AIUTI UMANITARI 

In quanto membro della Croce Rossa Internazionale l'attività di soccorso e salvataggio di Magen David Adom non si limita a Israele. In caso di calamità naturali MDA è pronta ad intervenire in qualsiasi nazione a supporto delle organizzazioni di soccorso locali. Anche in Stati con cui Israele non ha rapporti diplomatici ufficiali e prestando il proprio aiuto a tutti senza distinzioni. Inoltre opera a favore delle fasce di popolazione più disagiate all'interno della stessa Israele.

Il contributo attivo dei cittadini in una situazione di emergenza- fino all’arrivo di un’ambulanza - fa la differenza nel salvare una vita. Per questo, fin dalla sua fondazione, MDA ha investito sulla formazione e sulle esercitazioni di primo soccorso. Con questo intento MDA Italia organizza corsi e incontri formativi in tutto il Paese, strutturati su diversi livelli in collaborazione con le istituzioni locali e con le principali associazioni di soccorso.

 CORSI DI FORMAZIONE 

 DEFIBRILLATORI 

Abbiamo un sogno: un defibrillatore in ogni sinagoga.

Avere un defibrillatore a portata di mano è sempre una buona idea.

In Italia…

bottom of page