top of page

Archivio News

Giorno di festa per la comunità drusa di Kasra -Samia grazie alle due ambulanze donate dall’Associazione Internazionale Ebraico-Cristiana


L’International Fellowship of Christians and Jews (IFCJ), fondata negli Stati Uniti nel 1983 dal Rabbino Yechiel Eckstein per promuovere l’amicizia e la cooperazione tra cristiani ed ebrei, ha recentemente donato al Magen David Adom due ambulanze per la cura intensiva (MICU) e ha contribuito significativamente alla realizzazione di una nuova sede di MDA nei pressi della comunità drusa di Kasra-Samia, nella regione di Asher.

 

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi lo scorso fine settimana, erano presenti rappresentanti delle due organizzazioni, IFCJ e Magen David Adom, insieme a volontari e paramedici operanti nella zona.  Safan Merith, Direttore del Dipartimento di Sicurezza ed Emergenza alla Fondazione dell’IFCJ, ha detto: “Una delle principali sfide nel nord, soprattutto in questi giorni, è garantire l'accesso a cure mediche di emergenza salva-vita. 

All'IFCJ, apprezziamo l’impegno del MDA e abbiamo lavorato in stretta collaborazione per fornire delle ambulanze di terapia intensiva nella regione. Negli ultimi due anni, abbiamo intrapreso azioni senza precedenti per proteggere in special modo le comunità druse: durante la guerra, abbiamo donato attrezzature ai soccorritori, kit di pronto soccorso, rifugi e altro ancora. Continueremo a sostenere gli sforzi volti a rafforzare e migliorare la preparazione alle emergenze con l'aiuto dei nostri donatori”.

 

Eli Bin, Direttore Generale del MDA: “La IFCJ è al nostro fianco da molti anni e continua ad aiutarci e a contribuire. Grazie a questo sostegno possiamo garantire una maggiore sicurezza medica per i residenti del paese. Oltre alla sede di MDA di Kasra-Samia e alle due MICU che già ci aiutano a salvare vite, abbiamo ricevuto altre due MICU che verranno dislocate nel consiglio locale di Shlomi, sempre con il sostegno della fondazione della IFCJ. In un momento in cui il nord ha assoluto bisogno di rinforzi, la IFCJ ci è vicina per assicurare i servizi medici ai suoi residenti. Ringrazio i  generosi donatori i cui contributi ci aiuteranno a salvare sempre più vite”.



Comments


bottom of page