top of page

Archivio News

Salvare una vita è una cosa da ragazzi

Aggiornamento: 9 nov 2023


Parte oggi il corso di primo soccorso per i bambini della primaria (4° e 5° elementare) della Scuola della Fondazione Josef Tehillot e questo giovedì anche per gli studenti della secondaria di primo grado dello stesso istituto.


Il corso fa parte del progetto “Salvare una Vita è una Cosa da Ragazzi”, promosso dall’Associazione Amici di Magen David Adom Italia, in collaborazione con il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, realizzato grazie al contributo 8x1000 del 2023 erogato dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e con il patrocinio dell’Associazione Medica Ebraica.


Si tratta di un mini-corso a misura di bambino che nasce dalla consapevolezza che non si è mai troppo giovani per prendersi cura degli altri, e di quanto sia importante sapere intervenire, a tutte le età, in caso di emergenza.

Il volontario e formatore Massimo Peruzzi del Comitato di Milano della CRI, illustrerà ai bambini in linguaggio semplice ma efficace la sequenza delle azioni da intraprendere, il numero di emergenza da comporre per chiamare aiuto e cosa fare praticamente.


Il corso è organizzato in modo tale da rientrare nelle ore curricolari e sono previsti materiali di supporto all’apprendimento.


A breve partirà anche il corso di primo soccorso per i giovani UGEI dai 20 ai 27 anni.

Per informazioni contattare info@amdaitalia.org www.amdaitalia.org


L' Associazione Amici di Magen David Adom raccoglie costantemente fondi per la realizzazione di importanti iniziative in Italia (corsi di formazione al primo soccorso e attivazione di defibrillatori nei luoghi ebraici) e a sostegno di Magen David Adom Israele.


Potete donare a:

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Attraverso bonifico, IBAN IT95L0200801664000106269375

Causale: Erogazione liberale a sostegno di MDA


Direttamente dal sito con Carte di Credito e PayPal




Comments


bottom of page