Archivio News

Si attiva il defibrillatore alla Comunità Ebraica di Casale


Domenica 9 maggio noi di MDA Italia ETS saremo alla Comunità Ebraica di Casale Monferrato. Riprende, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, la nostra campagna “Datti una mossa dagli una scossa”, con cui Magen David Adom Italia ETS sta installando defibrillatori nei principali luoghi dell'ebraismo italiano grazie anche al contributo di UCEI. A Casale l’apparecchio era stato consegnato già nel novembre del 2020, ma ora finalmente possiamo procedere all’inaugurazione e attivazione. Una piccola ma significativa cerimonia che vedrà per MDA Italia ETS il nostro Presidente Sami Sisa e Silvia Voghera Coordinatrice Nazionale, insieme al Presidente della Comunità Ebraica di Casale Elio Carmi, all’Assessore del Comune di Casale Monferrato ai Servizi Sociali, Volontariato e Associazionismo Luca Novelli, e ai rappresentanti della Croce Rossa Italiana.


Alle 11,30 la Comunità di Casale ospiterà il corso BLSD, realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana , destinato a formare gli operatori sull’uso dell’apparecchio e sulle nozioni di primo soccorso. Il corso sarà tenuto da due Istruttori BLSD del Comitato Regionale del Piemonte di CRI e sarà presente Davide Filippi istruttore e referente CRI per il coordinamento nazionale del progetto.


Se qualcuno desidera aderire la quota di partecipazione è di 50 euro; il ricavato verrà devoluto a sostegno del MDA per l’acquisto di un’ambulanza in ricordo di Rav Elia Richetti z’’z’’l, scomparso lo scorso mese e molto conosciuto e apprezzato anche dai casalesi.


Tutto si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti anti covid per cui è richiesta la prenotazione al 39 392 006 9690.

Post recenti

Mostra tutti