top of page

Archivio News

Medici e paramedici di Magen David Adom assistono i feriti israeliani ad Amsterdam


Venerdì 8 novembre, in seguito all'attacco ai tifosi israeliani, avvenuto ad Amsterdam, una delegazione di medici dell'unità internazionale di Magen David Adom in Europa, con il supporto dei volontari della comunità ebraica locale, ha trasportato i feriti israeliani dall'hotel all'aeroporto.


Lì hanno incontrato i paramedici di MDA Yonat, Issachar, Ofir e Israel arrivati su un volo speciale di soccorso della ELAL per fornire assistenza e supporto ai feriti sia prima che durante il volo di ritorno verso Israele.


Ci raccontano con emozione: “Appena atterrati in Olanda, ci siamo diretti verso il terminal. Abbiamo trovato centinaia di israeliani, di cui circa dieci con ferite e contusioni, ma tutti coscienti e in condizioni relativamente lievi. È stato un momento molto commovente - aggiungono, ricordando come siano stati accolti con applausi e gioia - Abbiamo immediatamente prestato soccorso e li abbiamo trasferiti sull'aereo. Questa è stata una missione importante, e ci riempie di orgoglio sapere che, come Magen David Adom – il Servizio Medico di Emergenza di Israele – siamo pronti ad intervenire ovunque."

 




Commentaires


Conferma la tua iscrizione cliccando sull'email che ti abbiamo inviato

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Sede legale Via Giacomo Leopardi, 1 - 20123 Milano

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT95L0200801664000106269375

BIC/SWIFT UNCRITM1S54

codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2025 MDA Italia ETS

bottom of page