top of page

Per le aziende

corsi_aziende.jpg

Il corso

Realizzato da Magen David Adom Italia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il corso aggiorna i lavoratori in materia di primo soccorso secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e dal DM 388, rilasciando l’attestato di “Corso di formazione al primo soccorso”. 

 

Il percorso ha una durata complessiva di 12 ore, suddivise in tre moduli da 4 ore ciascuno.

Scegliere MDA per la formazione obbligatoria della propria azienda significa anche sostenere concretamente le sue attività: parte del ricavato contribuisce infatti a finanziare gli interventi quotidiani di soccorso.

Primo modulo

Teoria sulla chiamata di soccorso, attivazione del sistema di emergenza e gestione dei principali eventi medici (perdita di coscienza, dolore toracico, difficoltà respiratoria).

Secondo modulo

Pratica orientata sul BLS, gestione della vittima con perdita di coscienza o arresto cardiaco con esercitazione sul manichino.

Terzo modulo

Teoria sulla gestione dell'evento traumatico, dal trauma grave (cranico, toracico, colonna) al trauma minore (abrasioni, ustioni di piccole aree).

bottom of page