top of page

Archivio News

Cerchiamo eroi di ogni giorno per renderli super



Per chi è un operatore di un’associazione di pronto intervento, o ha fatto del soccorso il proprio impegno verso gli altri per passione o professione, gli Amici di Magen David Adom Italia ETS offrono una straordinaria possibilità per completare la propria formazione nell’affrontare le situazioni più difficili.


Si tratta del Corso sulla gestione degli incidenti di massa che si svolgerà martedì 20 settembre dalle 9:30 alle 15:30 nella Sala Segre della Comunità Ebraica di Milano in Via Sally Mayer 4/6.


È un’occasione unica perché i partecipanti avranno come insegnanti un gruppo di Istruttori di MDA, altamente qualificati e giunti appositamente da Israele per questa occasione.


Sono i rappresentanti di una vera forza di élite che si addestra costantemente per risponde a emergenze e maxi- emergenze negli scenari più differenti: calamità naturali, attacchi terroristici e tutte quelle casistiche di incidenti che possono coinvolgere un gran numero di persone.


Sarà l’occasione per imparare sulla base dell’esperienza israeliana e, con l’aiuto di audiovisivi, prendere visione degli interventi più critici, per una valutazione delle migliori metodologie di intervento.


Per ricordare l’importanza di un corso come questo considerate che l’Italia è un paese ad alto rischio sismico e ambientale, con una rete di infrastrutture in condizioni critiche, dove è fondamentale essere pronti per riuscire ad operare al meglio anche nelle situazioni complicate. Perché ogni incidente che vede coinvolte più vittime ha bisogno sempre di una risposta adeguata, tempestiva e corretta in modo che il maggior numero di persone possa essere salvato.


Il corso viene effettato grazie al patrocinio di AREU Regione Lombardia, 118 Piemonte, AME Associazione medica ebraica, Comunità Ebraica di Milano e SDU. Viene offerto gratuitamente ai partecipanti dagli Amici di MDA Italia.


Il corso di formazione è interamente sostenuto dalla nostra Associazione, per cui non è richiesta alcuna quota di iscrizione per i partecipanti.


Sarà possibile fare una donazione per l’acquisto di una moto medica da destinare al MDA in Israele e dedicata al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella quale rappresentante di tutti gli Italiani che hanno sostenuto Magen David Adom.


0 settembre 2022

Per informazioni info@amdaitalia.org


Per richiesta di iscrizioni


Modulo di Adesione_Corso Gestione degli Incidenti di Massa
.doc
Download DOC • 77KB

20 settembre 2022

bottom of page