Archivio News

Per ricordare Rav Elia Richetti z"z"l un’ambulanza da Magen David Adom Italia


Magen David Adom Italia Onlus ha aperto una sottoscrizione in ricordo di Rav Elia Richetti z"z"l con lo scopo di donare un’ambulanza in suo nome al servizio di soccorso israeliano.

E’ un gesto che noi di MDA Italia facciamo con profonda devozione e rispetto – spiega Sami Sisa, Presidente di MDA ITALIA – attraverso questa sottoscrizione vogliamo onorare una persona tanto amata, sensibile e altruista, aperto al dialogo e instancabile animatore del tempio di via Eupili, un grande Chacham che sapeva avvicinare le persone alla Torà. Rav Elia Richetti z"z"l è stato più volte vicino alla nostra associazione e alle sue finalità e ha rafforzato quel legame storico che abbiamo con il tempio di via Eupili, il tempio di Rav Elia z"z"l, dove si raccoglievano donazioni per MADA già prima della nascita di MDA Italia.” il nome di Rav Elia Richetti z"z"l sarà quindi ricordato da un veicolo che salverà vite, percorrendo le strade di Israele. Un mezzo di cui oggi MDA ha un estremo bisogno, perché quest’anno l’utilizzo incessante di molte ambulanze ha determinato la conclusione anticipata della loro vita operativa rendendo quindi necessario che vengano sostituite con nuovi veicoli al più presto. “Siamo sicuri che il nostro messaggio non rimarrà inascoltato – conclude Sami SisaIn tanti vorranno tramandare la memoria di un uomo straordinario anche attraverso questo significativo gesto”.

Per contribuire alla sottoscrizione si può donare a MDA Italia sull’ IBAN IT05X0325001600010000011165 con causale: Erogazione liberale in ricordo di Rav Elia Richetti; Paypal dal sito www.amdaitalia.org e specificando la destinazione via email a info@amdaitalia.org