top of page

Archivio News

Da MDA Italia gli schermi facciali per la Scuola Ebraica

Aggiornamento: 4 gen 2021

Ben 250 visiere trasparenti anti-covid che dai primi di settembre sono in dotazione a tutto il personale della Scuola Ebraica di Milano, docenti e non docenti. È il regalo di Magen David Adom Italia Onlus per far partire il nuovo anno scolastico in linea con le norme vigenti. Una scelta coerente per i sostenitori italiani dell'organizzazione di soccorso israeliana, così attivamente impegnata nel contrasto e prevenzione del virus.


Siamo felici di aver contribuito alla salute di ragazzi e a tutti gli operatori della scuola —sottolinea Sami Sisa, Presidente di MDA Italia Onlusma il ringraziamento deve andare a chi ha permesso con il proprio contributo di acquistare questi strumenti e ai nostri volontari che si sono occupati di assemblarli e distribuirli”.


Ogni visiera (schermo facciale) è personalizzata con la scritta Magen David Adom Italia Onlus e la caratteristica Stella Rossa di Davide che contraddistingue tutti i mezzi di soccorso. Le visiere sono un mezzo efficace per contrastare le diffusione delle particelle potenzialmente pericolose emesse mentre parliamo o respiriamo. Facilmente disinfettabili, possono essere utilizzate sia singolarmente sia abbinate alle mascherine come ulteriore protezione.





bottom of page