top of page

Archivio News

Delegazione israeliana in Etiopia: condivisione del know how sul tema della gestione dei traumi


L’anno nuovo si apre all’insegna della cooperazione internazionale nell’ambito del progetto promosso dai Ministeri della Salute e degli Affari Esteri israeliani, dal Programma mondiale delle Nazioni Unite sull’alimentazione e dal Ministero della Salute etiope.

La delegazione medica formata da paramedici del Magen David Adom e da infermieri e medici di tre ospedali israeliani è stata accolta dalle equipe mediche locali per circa una settimana e ha tenuto a Addis Abeba una serie di lezioni, workshop e simulazioni pratiche rivolte a 26 medici e infermieri degli ospedali locali con l’obiettivo di migliorare la cura delle vittime di traumi.

Come ha detto il paramedico del MDA Eldar Malka, “Questa missione è di vitale importanza, in considerazione del vasto numero di vittime di traumi in Etiopia, molte di esse causati da sparatorie e incidenti d’auto. Come rappresentanti del MDA, è per noi un privilegio essere qui e poter condividere la nostra esperienza e conoscenze nell’ambito dell’emergenza medica”.






bottom of page