top of page

Archivio News

MDA alle Maccabiadi

  • 20 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

In Israele sono in pieno svolgimento i 21 Maccabiah Games, chiamate anche “Maccabiadi”, o “Olimpiadi del Mondo Ebraico”. Si concluderanno il 26 luglio e vedono diecimila atleti da oltre sessanta paesi sfidarsi nelle specialità olimpiche classiche. Anche l’Italia ha una delegazione con 42 atleti in 4 discipline: calcio, basket, paddle e tennis.


Un grosso impegno per tutti loro, ma anche per Magen David Adom a cui è affidata l’organizzazione del pronto intervento medico per ogni gara. Quest’anno, inoltre, la cerimonia di apertura ha visto la presenza del Presidente Americano Joe Biden e lo staff di MDA ha seguito da vicino il Presidente sempre in stato di massima allerta.


Durante i giochi MDA fornisce supporto medico e paramedico a concorrenti, allenatori, partecipanti e spettatori con la presenza costante vicino ad ogni terreno di gioco di ambulanze, unità mobili di terapia intensiva e persino fuoristrada.

Del resto sono 91 anni che MDA supporta ogni grande evento in Israele e questo certo non fa eccezione.



댓글


Conferma la tua iscrizione cliccando sull'email che ti abbiamo inviato

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Sede legale Via Giacomo Leopardi, 1 - 20123 Milano

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT95L0200801664000106269375

BIC/SWIFT UNCRITM1S54

codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2025 MDA Italia ETS

bottom of page