top of page

Archivio News

Tal Rabin

Tal Rabin, paramedico del Magen David Adom, si è unita alla delegazione israeliana che ieri è partita verso il Guatemala a seguito dell’eruzione del vulcano Fuego.

Il disastro naturale ha causato una seria crisi a livello umanitario e Tal si è detta orgogliosa di far parte della delegazione in quanto opportunità unica per aiutare le persone in difficoltà.

Nel suo background ci sono anni di studi in Italia, a fianco della CRI, nella gestione degli incidenti di massa. Nel 2015 si è unita anche alla delegazione che raggiunse il Nepal a seguito del devastante terremoto che colpì la popolazione.

Tuttavia c’è una notevole differenza tra i due episodi: all’arrivo in Nepal la situazione era molto chiara e il disastro si era già concluso, mentre questa volta c’è grande preoccupazione poiché il fenomeno non è ancora terminato e c’è la possibilità che il vulcano crei ulteriori situazioni d’emergenza.

Tal Rabin si occuperà di trasferire i feriti negli ospedali maggiori del paese e coordinerà le attività della delegazione israeliana con la Croce Rossa locale.


bottom of page