top of page

Archivio News

Tal Rabin

Tal Rabin, paramedico del Magen David Adom, si è unita alla delegazione israeliana che ieri è partita verso il Guatemala a seguito dell’eruzione del vulcano Fuego.

Il disastro naturale ha causato una seria crisi a livello umanitario e Tal si è detta orgogliosa di far parte della delegazione in quanto opportunità unica per aiutare le persone in difficoltà.

Nel suo background ci sono anni di studi in Italia, a fianco della CRI, nella gestione degli incidenti di massa. Nel 2015 si è unita anche alla delegazione che raggiunse il Nepal a seguito del devastante terremoto che colpì la popolazione.

Tuttavia c’è una notevole differenza tra i due episodi: all’arrivo in Nepal la situazione era molto chiara e il disastro si era già concluso, mentre questa volta c’è grande preoccupazione poiché il fenomeno non è ancora terminato e c’è la possibilità che il vulcano crei ulteriori situazioni d’emergenza.

Tal Rabin si occuperà di trasferire i feriti negli ospedali maggiori del paese e coordinerà le attività della delegazione israeliana con la Croce Rossa locale.


Comments


Conferma la tua iscrizione cliccando sull'email che ti abbiamo inviato

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Sede legale Via Giacomo Leopardi, 1 - 20123 Milano

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT95L0200801664000106269375

BIC/SWIFT UNCRITM1S54

codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2025 MDA Italia ETS

bottom of page