Archivio News

Una moto medica italiana dedicata al Presidente della Repubblica

L’acquisto di una moto medica che operi in Israele per ricordare tutti i sostenitori italiani di MDA e, per questo motivo, dedicata al primo rappresentante di tutti i cittadini della nostra nazione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. È l’obiettivo della prossima campagna degli Amici di Magen David Adom Italia ETS con la volontà di concluderla nel gennaio 2022, contestualmente alla fine mandato del Capo di Stato.

L’oggetto di questa donazione sarà ovviamente un mezzo made in Italy: per la precisione uno scooter PIAGGIO MP3 che si è rivelato uno strumento indispensabile per la rete di 7.000 Primi Soccorritori di MDA in grado di arrivare ovunque per prestare il Primo Soccorso essenziale fino all’arrivo dell’ambulanza. Il Piaggio MP3 con le sue due ruote anteriori sterzanti ha dimostrato una straordinaria tenuta di strada e una versatilità eccellente, tanto nelle vie strette delle città israeliane che sui terreni più difficili della costa o delle aree rurali. MDA ne ha ben 550 nel suo parco mezzi, alcuni dei quali hanno risposto a 2.200 interventi in soli due anni di servizio.

Un indispensabile mezzo di soccorso che ha contribuito anche ad unire Italia a Israele nel nome della salvezza della vita.

MDA è un Servizio di Emergenza che opera grazie al sostegno delle donazioni di tutto il mondo – spiega Sami Sisa Presidente degli Amici di Magen David Adom – gli aiuti provenienti dall’Italia sono minori di quelli di USA e Regno Unito, ma sono comunque un importante gesto di solidarietà verso chi salva vite ogni giorno. In più, il lavoro fatto con Piaggio in questi anni va sicuramente riconosciuto come un segno del made in Italy vincente. Ci piace l’idea di celebrare questa unione aprendo una sottoscrizione per dotare MDA di uno scooter decisamente un po’ più tricolore degli altri. Un mezzo che avrà una dedica speciale al nostro Presidente Sergio Mattarella. Sarà un modo anche per evidenziare il suo impegno nel mantenere forte il legame Italia - Israele espresso nel suo settennato con due visite ufficiali e le sue determinate posizioni contro antisemitismo e antisionismo”.

Da oggi la campagna “Una moto medica italiana dedicata al Presidente della Repubblica” sarà proposta anche su https://www.wishraiser.com/. La piattaforma che consente di sostenere la nostra organizzazione di partecipare a estrazioni periodiche con in palio viaggi ed esperienze indimenticabili.


Post recenti

Mostra tutti