Archivio News

Mattarella si merita la nostra moto medica

Aggiornamento: 1 feb


Facciamo le nostre migliori congratulazioni al Presidente Sergio Mattarella per la sua rielezione, ma c’è un’altra una buona ragione per sostenere la nostra campagna che intende donare una nuova moto medica a MDA dedicata proprio a lui.


Leggete queste cifre: arrivano dalla scheda operativa di un mezzo analogo donato cinque anni fa dagli Amici di Magen David Adom Italia ETS.

Lo scooter Piaggio MP3, numero di telaio 06281, ha preso servizio esattamente il 19 gennaio del 2017 e da allora ne ha percorsi di chilometri! In tutto è stato protagonista di 9.223 interventi, quindi almeno 5 al giorno.


Di questi 3.977 riguardano emergenze mediche in cui erano coinvolti adulti, 851 vittime di violenza, 782 sono stati incidenti stradali; e poi ancora 450 volte ha portato soccorso a donne che stavano per partorire, 430 sono stati interventi pediatrici, 238 emergenze che riguardavano incendi, 68 materiali pericolosi, 56 incidenti sul lavoro e 12 conseguenze di atti di terrorismo.


Per questo è tanto importante rinnovare il parco delle motomediche e potenziare il servizio di soccorso del MADA! Vi chiediamo quindi di aiutarci a completare la raccolta in nome del nostro Presidente Mattarella. Pensate a quante vite potrete contribuire a salvare portando un po’ del nome dell’Italia e di un grande italiano (che si è confermato tale anche per il suo senso di responsabilità) per le strade di Israele.









Post recenti

Mostra tutti