top of page

Archivio News

Nuova banca del sangue: ci siamo quasi



Magen David Adom in questo periodo è impegnato in tanti progetti e tante missioni, ma ci fa piacere poter segnalare che quanto vedete in costruzione a Ramle in queste suggestive foto rimane sempre nelle nostre priorità. Si tratta dell'edificio che ospiterà la nuova Banca del sangue, oltre la nuova sede logistica di MDA e i centri di ricerca ematologica. L'emergenza COVID-19 ha rallentato un po' i lavori, ma non li ha interrotti.

Ecco qualche immagine del sito che ci riempie di fiducia verso il futuro. Come vedete è in fase di avanzata di completamento, ma ancora più interessante è la parte nascosta:

i 3 piani sotterranei che ospiteranno, al riparo di qualsiasi pericolo, il cuore operativo di MDA e i grandi magazzini di plasma. Attacchi terroristici, attacchi informatici, terremoti non fermeranno la possibilità di soccorrere vite umane. Una struttura realizzata grazie al contributo di tanti amici di MDA che dall'Italia e da tutto il mondo hanno donato uno o più “mattoni” necessari per arrivare a questo punto, ma come vedete prima del taglio del nastro inaugurale sarà necessario fare qualche altro sforzo.

Quindi coraggio, il vostro aiuto è ancora necessario!

E poi dite la verità: non vi piacerebbe che il vostro nome o quello di una persona cara fosse ricordato nell'elenco dei donatori che sarà collocato nell'atrio di questa bellissima struttura?



bottom of page