Banca del Sangue 

 La nuova banca del sangue 

 

Una delle iniziative su cui è maggiormente impegnato MDA a livello mondiale e nella stessa sezione italiana, è la realizzazione di una nuova Banca del Sangue in fase di costruzione a Ramle. Il sangue è importante in Israele, sia perché in caso di grave attacco terroristico le ferite traumatiche devono essere trattate con massicce trasfusioni, sia perché Israele accoglie persone da tutto il mondo, anche con gruppi sanguigni rari.

La nuova Banca del Sangue sorgerà con una struttura unica al mondo, per la quantità di plasma contenuta e per la capacità di operare in situazioni di emergenza. L'edificio è una struttura costruita con ben 3 livelli sotterranei per proteggerla da attacchi terroristici, informatici e persino rischi sismici. Sono caratteristiche che la rendono idonea anche a ospitare il nuovo centro logistico di MDA in grado di coordinare tutte le operazioni dell'organizzazione.

La nuova Banca del Sangue è anche un centro d’importanza mondiale nella Ricerca Ematologica. Nei laboratori di questa struttura sono infatti stati scoperti nuovi sottogruppi sanguigni subito messi a disposizione della comunità internazionale. Inoltre MDA ha realizzato la Banca del Latte Materno, che raccoglie e distribuisce questo prezioso alimento indispensabile per l'alimentazione dei bambini nati prematuri.

 

Contribuire anche solo con un mattone alla costruzione di questa struttura, significa dare davvero un contributo a salvare tante vite umane.

 VUOI CONTRIBUIRE? 

Partecipa anche tu

alla raccolta fondi

"Un mattone per la Vita"