Volontariato 

 Diventa volontario MDA 

MDA Italia ha bisogno di te per sostenere le attività di Magen David Adom nel mondo e per contribuire al lavoro sulla formazione e alle tante iniziative che svolgiamo in Italia. Basta un po' del tuo tempo libero per darci una mano e, se sei un professionista in campo sanitario o un giovane tra i 18 e i 30 anni, potrai prepararti anche per un'esperienza straordinaria all'estero con un'organizzazione all'avanguardia nel primo soccorso. 

 

Ecco cosa puoi fare per noi

 A Milano 

 

Diventa un nostro crowdfunder: ci basta la tua disponibilità per qualche ora alla settimana.

Sei un pensionato e vuoi contribuire al nostro lavoro di segreteria in ufficio?

Sei uno studente e vuoi fare esperienza in una grande organizzazione internazionale aiutandoci a costruire gli eventi?

Sei un libero professionista che vuole offrire la propria consulenza nel suo campo?

A qualsiasi età e qualsiasi sia la tua esperienza, puoi aiutarci a fare la differenza diventando un volontario Magen David Adom Italia.

 

A tutti coloro che desiderano entrare a far parte della nostra ONLUS viene offerto un corso di primo soccorso di 8 ore -BLS and Defibrillation e manovre salvavita pediatriche. Il corso sarà utile sia a comprendere le dinamiche della nostra organizzazione, sia ad arricchire le vostre conoscenze in caso di necessità.

 In Italia 

 

Vuoi far conoscere MDA nella tua città e regione?

 

Aiutaci a organizzare sul tuo territorio un corso per soccorritori in collaborazione con gli enti locali.

 

Sarà un modo utile e concreto per far conoscere il Magen David Adom e mostrare cosa si può fare per sostenerlo.

 In Israele 

 

Essere parte di un squadra di soccorso del MDA in Israele, vuol dire fare un'esperienza formativa in grado di cambiare la vita e, ogni anno, sono decine volontari italiani che scelgono di mettersi alla prova lavorando in un paese straordinario.

 

Per i giovani (18-30 anni)

Un percorso pensato per i ragazzi dai 18 ai 30 anni appena diplomati o neolaureati che decidono in questo modo non solo di imparare nozioni e procedure che saranno utili qualsiasi sia il loro percorso professionale, ma anche di vivere all'estero, perfezionare la lingua ebraica e l'inglese e soprattutto creare amicizie con i loro coetanei destinate a durare per sempre.

 

L'esperienza prevede sei settimane, comprensive di un training di 60 ore, e 5 settimane di volontariato. Seguiti da un coordinatore si effettueranno turni di 8 ore al giorno sulle ambulanza bianche (Lavan) e con l’opportunità di partecipare alle unità di cura intensiva (MICU).  MDA fornisce inoltre il supporto per l'organizzazione logistica di viaggio e soggiorno. Scarica qui, la documentazione completa

 

Per i professionisti del soccorso

 

Anche medici e infermieri, possono scegliere un periodo di volontariato in MDA in Israele per perfezionarsi attraverso quella che è considerata un'organizzazione di eccellenza a livello mondiale. Qui possono apprendere tecniche di intervento all'avanguardia e scambiare esperienze con i professionisti di tutto il mondo.  Scrivici per avere informazioni su come dare il tuo contributo e clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri Seminari Internazionali sull'Emergenza.

 

Magen David Adom Italia ONLUS

sede legale via Balicco 63 - 23900 Lecco (LC)

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT05X0325001600010000011165

BIC/SWIFT EUBAITM1835
codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2020 MDA Italia ONLUS