top of page

Archivio News

Amit Mann z''l: simbolo della Forza del MDA


ree

Amit Mann z''l, giovane paramedico del Magen David Adom (MDA), è stata uccisa in servizio il 7 ottobre 2023 e oggi rappresenta la forza e lo spirito di sacrificio che animano tutti i volontari e lo staff del MDA. Questi professionisti si impegnano a salvare vite a rischio della propria, divenendo bersaglio diretto dei terroristi.


Durante l'irruzione delle squadre di Hamas in Israele, Amit fu tra i primi a comprendere la gravità della situazione. Rimase al suo posto per tutto il giorno, soccorrendo i feriti nella clinica del kibbutz Be’eri, attendendo con coraggio l'arrivo dei rinforzi, che purtroppo tardarono, fino a quando fu tragicamente uccisa.


L’anniversario del 7 ottobre non è stato diverso dagli altri giorni di quest'anno, poiché siamo ancora in guerra” ha dichiarato Ofir Peretz, fidanzato di Amit e anch'esso paramedico del MDA, in un'intervista recente al giornale online JC -The Jewish Chronicle. “Le nostre vite sono state capovolte e non torneranno più come prima. Cerchiamo di andare avanti, combattiamo e proteggiamo ciò che abbiamo, ma le perdite sono inimmaginabili.

Con profondo cordoglio, tutto il MDA si stringe attorno alle famiglie e agli amici dei paramedici uccisi in questo lungo anno di conflitto.

 

Commenti


Conferma la tua iscrizione cliccando sull'email che ti abbiamo inviato

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Sede legale Via Giacomo Leopardi, 1 - 20123 Milano

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT95L0200801664000106269375

BIC/SWIFT UNCRITM1S54

codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2025 MDA Italia ETS

bottom of page