top of page

Archivio News

Buon Compleanno Magen David Adom!


E sono 91!

In questo mese festeggiamo il compleanno di Magen David Adom, il cui atto costitutivo risale al giugno del 1930. Per 91 anni MDA ha sviluppato il servizio di emergenza in Israele, ha raccolto plasma, si è impegnata nelle attività umanitarie in patria e nel mondo e ha lottato ogni istante per salvare vite, nella routine come nell'emergenza. Novantun anni di efficienza e professionalità che sono stati costruiti grazie anche al contributo degli Amici di MDA in giro per il mondo.

Noi di MDA Italia ETS siamo orgogliosi di far parte questa organizzazione e continueremo, al meglio delle nostre capacità, per sostenere gli ideali e il lavoro di MDA, sia portando avanti progetti in Italia, come quello che ci vede impegnati a installare defibrillatori nei luoghi ebraici della Penisola, sia attraverso le campagne di raccolta di fondi. Desideriamo far comprendere a tutti come il lavoro di Magen David Adom renda uno straordinario servizio a tutta la popolazione di Israele e fare in modo che la lunga tradizione di eccellenza dell’organizzazione risponda sempre al meglio alle prossime sfide, qualsiasi esse siano.


Nel frattempo per il compleanno di MDA è arrivato anche un regalo: domenica 6 giugno, in una cerimonia speciale alla presenza del Primo Ministro e del Ministro della Salute Israeliani è stata assegnata a Magen David Adom una medaglia d'onore per il suo contributo alla lotta contro il Corona Virus.


bottom of page