top of page

Archivio News

Con il vostro aiuto arriviamo ovunque, anche in Nepal

Quando una tempesta di neve ha colpito un popolare percorso escursionistico in Nepal martedì scorso, alcuni israeliani sono rimasti feriti e quattro di loro hanno perso la vita. Mentre le squadre di soccorso locali hanno praticato sui sopravvissuti un primo trattamento per assideramento e altre lesioni, i paramedici del Magen David Adom hanno viaggiato fino in Nepal per aiutare con le cure e poi trasportare i sette israeliani feriti a casa.

Il viaggio è stato un po’ più lungo di una tipica corsa in ambulanza, ma non c’era dubbio che il Magen David Adom sarebbe arrivato a destinazione per offrire assistenza ai feriti, persino in una località remota come il Nepal.

“MDA, come organizzazione nazionale di soccorso dello Stato di Israele, si è impegnata a raggiungere ogni luogo del mondo in cui cittadini israeliani abbiano bisogno di cure mediche urgenti e salvavita”, ha detto direttore generale del Magen David Adom, Eli Bin.


È grazie al sostegno di persone come voi che MDA può raggiungere gli israeliani feriti, che si trovino per la strada in Israele o in qualsiasi parte del mondo: per questo, vi chiediamo di garantire ai paramedici MDA l’attrezzatura e la formazione di cui hanno bisogno per continuare il loro lavoro di salvataggio facendo una donazione oggi.

Comments


Conferma la tua iscrizione cliccando sull'email che ti abbiamo inviato

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Sede legale Via Giacomo Leopardi, 1 - 20123 Milano

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT95L0200801664000106269375

BIC/SWIFT UNCRITM1S54

codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2025 MDA Italia ETS

bottom of page