top of page

Archivio News

Con il vostro aiuto arriviamo ovunque, anche in Nepal

Quando una tempesta di neve ha colpito un popolare percorso escursionistico in Nepal martedì scorso, alcuni israeliani sono rimasti feriti e quattro di loro hanno perso la vita. Mentre le squadre di soccorso locali hanno praticato sui sopravvissuti un primo trattamento per assideramento e altre lesioni, i paramedici del Magen David Adom hanno viaggiato fino in Nepal per aiutare con le cure e poi trasportare i sette israeliani feriti a casa.

Il viaggio è stato un po’ più lungo di una tipica corsa in ambulanza, ma non c’era dubbio che il Magen David Adom sarebbe arrivato a destinazione per offrire assistenza ai feriti, persino in una località remota come il Nepal.

“MDA, come organizzazione nazionale di soccorso dello Stato di Israele, si è impegnata a raggiungere ogni luogo del mondo in cui cittadini israeliani abbiano bisogno di cure mediche urgenti e salvavita”, ha detto direttore generale del Magen David Adom, Eli Bin.


È grazie al sostegno di persone come voi che MDA può raggiungere gli israeliani feriti, che si trovino per la strada in Israele o in qualsiasi parte del mondo: per questo, vi chiediamo di garantire ai paramedici MDA l’attrezzatura e la formazione di cui hanno bisogno per continuare il loro lavoro di salvataggio facendo una donazione oggi.

bottom of page