top of page

Archivio News

Un defibrillatore per la Comunità ebraica di Napoli


La campagna Datti una mossa dagli una scossa promossa dall’Associazione Amici di Magen David Adom Italia ETS arriva a Napoli grazie anche ai fondi ricevuti dell’8x1000 dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane nel 2022.


Domenica 29 gennaio abbiamo avuto il piacere di essere accolti dalla Comunità Ebraica di via Cappella Vecchia di Napoli. Ed è qui all’ingresso che abbiamo installato il nostro apparecchio salvavita consegnandolo ufficialmente alla Comunità e alla città con una piccola ma significativa cerimonia che ha visto per protagonisti il Dott. Giuseppe Galano, Direttore Emergenza Territoriale 118, Lydia Schapirer, Presidente della Comunità Ebraica di Napoli, il Dott. Paolo Ferrara, Consigliere della Comunità ebraica, Rav Cesare Moscati, Rabbino della Comunità ebraica di Napoli; Silvia Voghera, Coordinatrice Nazionale dell’Associazione Amici di Magen David Adom Italia; Benedetta Sciannimanica, Assessore alle Politiche Sociali della I Municipalità; il Dott. Eugenio Tremante, Presidente Commissione Cultura e Turismo I Municipalità e Rosanna Romano della Regione Campania.


Grazie alla sinergia con il Sistema di Emergenza territoriale 118 di Napoli, sono previste alcune importanti giornate di formazione dedicate al primo soccorso e alla rianimazione cardiopolmonare rivolte ai frequentatori della comunità ebraica di Napoli, affinché diventi un luogo cardio protetto.






bottom of page