top of page

Archivio News

Le filippine studiano il modello del Magen David Adom

Le Filippine sono un paese che richiede un'intensa attività di medicina qualificata e forze di soccorso. I micidiali tifoni, i vulcani attivi, i seri terremoti e i conflitti armati sono solo alcuni dei pericoli per la popolazione locale.

Come parte della collaborazione tra MDA e la Croce Rossa filippina, iniziata più di 3 anni fa in seguito al tifone Ian durante il quale il personale del MDA ha istruito la Croce Rossa locale secondo il modello israeliano, il MDA ha recentemente accolto la visita del presidente della Croce Rossa filippina, il senatore Richard Gordon, insieme al direttore della medicina d'urgenza della Croce rossa filippina, e il direttore regionale dell'Asia e dell'Europa nella Croce Rossa americana.

Alla fine della visita, oltre a ringraziare il MDA per l’ospitalità e la collaborazione che ha portato dei grossi miglioramenti sul territorio filippino, il senatore Gordon ha chiesto al MDA di fornire alle Filippine consulenza su diversi argomenti, come le banche del sangue e le donazioni, l'istituzione di una scuola di formazione paramedica con gli istruttori formati dal MDA, oltre che a copiare il progetto delle motomediche.


bottom of page