Archivio News

Magen David Adom 90 anni: ecco tutti i protagonisti della Festa 

Mancano ormai poche ore alla festa “italiana” per il 90mo compleanno di Magen David Adom. L'appuntamento è alle ore 21.00 di domenica 7 giugno, esattamente la stessa data riportata sull'atto di costituzione di Magen David Adom a Tel Aviv nel 1930. I canali per assistere all'evento saranno un indirizzo zoom dedicato e le pagine Facebook dell'UCEI che ospita l'iniziativa e dello stesso Magen David Adom Italia Onlus.



Certo sarà un compleanno on line, come richiedono i tempi, ma non mancheranno né la musica né gli amici come deve essere in ogni festa. La musica sarà quella di Eyal Lerner, cantante e polistrumentista che per l'occasione ha regalato a Magen David Adom l'esecuzione di quattro brani tradizionali con cui ripercorrere quella storia di Israele intrinsecamente legata con l'organizzazione di soccorso con la stella rossa di Davide. Sarà difficile non mettersi a cantare insieme a lui.

Gli amici che hanno voluto portare il loro contributo alla serata sono tantissimi a cominciare dagli interventi istituzionali di Noemi Di Segni, Presidente dell'UCEI, Gianluigi Benedetti, Ambasciatore di Italia in Israele e Dror Eydar, Ambasciatore di Israele in Italia.

Magen David Adom è rappresentato da Yonathan Yagodovsky, Direttore Dipartimento Fundraising e Relazioni Internazionali, e naturalmente da Sami Sisa, Presidente di Magen David Adom Italia Onlus, mentre per ricordare l'impegno di MDA nel campo della formazione in Italia e all'estero ci sarà un messaggio di Mario Raviolo, Direttore del 118 Piemonte. La serata, presentata da Silvia Voghera, Coordinatrice di MDA Italia Onlus, vedrà anche in rappresentanza della sede romana di MDA Cesare Efrati, responsabile della Sezione MDA nella capitale, Daniele Terracina e Alessandra Guggenheim, volontari MDA Italia. Mentre da Israele ritornerà Giada Hachmoun Baum, Paramedico di MDA che è diventata una presenza costante sui social Italiani con i suoi aggiornamenti sull'emergenza Covid-19 e i suoi incoraggiamenti a non mollare.

Ci parleranno della storia dell'associazione, dei tanti progetti futuri e ripercorreranno le tappe più significative di un anno tra i più impegnativi nella lunga storia dell'organizzazione, in cui Magen David Adom è stato costantemente in prima linea nella lotta contro il Covid-19, fedele alla sua missione di salvare quante più vite umane possibile senza distinzione.

Anche per questo sarà importante esserci. Vi aspettiamo domenica 7 giugno alle ore 21.00 e per tutte le informazioni cliccate qui.

Magen David Adom Italia ONLUS

sede legale via Balicco 63 - 23900 Lecco (LC)

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT05X0325001600010000011165
codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

© 2020 MDA Italia ONLUS

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit