top of page

Archivio News

Magen David Adom UK sostiene i rifugiati siriani in Giordania

Magen David Adom UK lavora con la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa e altri partner da molti mesi al fine di fornire farmaci necessari a coloro che fuggono le devastazioni in Siria.

Magen David Adom UK infatti ha negoziato con la fabbrica irlandese di Teva – l’azienda farmaceutica israeliana leader del mercato – e con la Mezzaluna Rossa giordana un accordo speciale per procurare farmaci, da destinarsi a due campi profughi a Nord di Amman, attualmente sede di quasi 150.000 rifugiati siriani. Teva ha fornito al CICR, grazie all’intervento di Magen David Adom, farmaci destinati ai profughi siriani in Giordania per un valore di 360.000 £. Magen David Adom nel Regno Unito lavora infatti con Internation Health Partners (IHP), un’associazione che gode del patronato del Principe Carlo ed è stata premiata dalla Regina col Queen’s Award for Enerprise Innovation.

Su invito di SE Dr-Mohammed Al-Hadid, Presidente della Mezzaluna Rossa giordana, Magen David Adom UK ha anche fatto visita ai campi profughi, partecipando al dramma umano della prima ondata di siriani fuggiti dalle loro case.

C’è ancora molto da fare, ma dà grande orgoglio che Magen David Adom possa utilizzare la sua posizione all’interno della Croce Rossa Internazionale per colmare distanze e raggiungere confini laddove altrimenti ci sarebbero barriere insormontabili.

bottom of page