Per la prima volta: Il sistema di comando e controllo del MDA viene testato in Francia
Di recente a Valabre vicino a Marsiglia, è stata realizzata un’esercitazione parte del programma Europeo FP7, nella quale è stato simulato l’incendio di un bosco e la conseguente evacuazione di una zona adibita al campeggio.
In questa occasione è stato integrato l'esclusivo Sistema di Comando e Controllo all’avanguardia sviluppato dal Magen David Adom.
Il sistema ha consentito ai vigili del fuoco francesi, addestrati il giorno precedente dal personale del MDA, di ricevere tutte le informazioni critiche per ottimizzare il soccorso delle persone ferite nel tempo più breve possibile.
Le attività si sono svolte in un ambiente virtuale ricreato dal simulatore che permette l'utilizzo del GPS per individuare le richieste di aiuto, la ricezione di immagini in tempo reale, la gestione dei veicoli di emergenza che rispondono all'incidente e di applicare il sistema di gestione degli incidenti di massa.
Grande soddisfazione per il riconoscimento Internazionale del Sistema Comando e Controllo studiato, sviluppato e già applicato in Israele e richiesto dalle Organizzazioni di Emergenza di tutto il mondo.
Comentarios