Archivio News

Per la prima volta: Il sistema di comando e controllo del MDA viene testato in Francia

Di recente a Valabre vicino a Marsiglia, è stata realizzata un’esercitazione parte del programma Europeo FP7, nella quale è stato simulato l’incendio di un bosco e la conseguente evacuazione di una zona adibita al campeggio.

In questa occasione è stato integrato l'esclusivo Sistema di Comando e Controllo all’avanguardia sviluppato dal Magen David Adom.

Il sistema ha consentito ai vigili del fuoco francesi, addestrati il ​​giorno precedente dal personale del MDA, di ricevere tutte le informazioni critiche per ottimizzare il soccorso delle persone ferite nel tempo più breve possibile.

Le attività si sono svolte in un ambiente virtuale ricreato dal simulatore che permette l'utilizzo del GPS per individuare le richieste di aiuto, la ricezione di immagini in tempo reale, la gestione dei veicoli di emergenza che rispondono all'incidente e di applicare il sistema di gestione degli incidenti di massa.

Grande soddisfazione per il riconoscimento Internazionale del Sistema Comando e Controllo studiato, sviluppato e già applicato in Israele e richiesto dalle Organizzazioni di Emergenza di tutto il mondo.



Magen David Adom Italia ONLUS

sede legale via Balicco 63 - 23900 Lecco (LC)

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT05X0325001600010000011165
codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

© 2020 MDA Italia ONLUS

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit