top of page

Archivio News

Quando si tratta di salvare una vita, parliamo tutti la stessa lingua

Martedì 21 giugno 2016, il Presidente della Mezzaluna Rossa turca, il Dr. Kerem Kinik, accompagnato da una delegazione, è arrivato in Israele per incontrare i colleghi di Maghen David Adom.

Nel corso della riunione le parti hanno discusso riguardo alla cooperazione esistente, che va ben oltre le convinzioni politiche. Eli Bin, Direttore Generale del MDA, ha dichiarato: “Il rapporto tra MDA e Mezzaluna Rossa turca si basa su una profonda e radicata amicizia, ormai da molti anni, le due società nazionali sorelle operano entrambe per la salvaguardia della vita umana, senza il coinvolgimento di questioni politiche.”


Eli Bin ha voluto ringraziare i colleghi della Mezzaluna Rossa turca per l’aiuto fornito nel soccorso e nelle operazioni di rimpatrio delle vittime israeliane, in seguito all’attacco terroristico verificatosi qualche mese fa ad Istanbul. Le squadre MDA hanno incontrato la Mezzaluna Rossa turca, direttamente sul luogo, ricevendo grande aiuto nel fornire in modo rapido ed efficiente assistenza medica ai turisti israeliani.

Il Dr. Kinik ha ringraziato i funzionari MDA per il loro supporto nel trasferimento di feriti, poi curati in Turchia, dalla Striscia di Gaza. “Siamo consapevoli dell’enorme importanza di questo forte legame tra la Mezzaluna Rossa turca e MDA. Vogliamo ringraziarvi per la collaborazione e la fraternità dimostrati.”

“Il Maghen David Adom, come la Società Nazionale della Croce Rossa in Israele, lavora a stretto contatto con le società nazionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa in tutto il mondo. Tutti noi parliamo la stessa lingua quando si tratta di salvaguardare i principi umanitari, di salvare vite umane e alleviare la sofferenza delle persone”, ha concluso Eli Bin.

bottom of page