top of page

Archivio News

Shanah tovah!

Cari Amici del Magen David Adom,

l’ebraismo considera Rosh Hashanah, il capodanno ebraico, il giorno della creazione dei primi esseri umani, e delle loro prime azioni verso la realizzazione del ruolo dell’uomo in questo mondo. È il momento in cui le nostre azioni sono registrate nel libro della vita prima che il nostro destino sia benevolmente segnato. Di conseguenza, si tratta di un momento di riflessione, di speranza e di ripensamento in termini positivi sulla nostra esistenza e sul nostro rapporto con gli altri.

Il ruolo della Magen David Adom, nell’alleviare sofferenze e salvare vite umane, si adatta perfettamente al concetto di miglioramento del genere umano.

Sostenere MDA è, senza dubbio, uno dei migliori modi di essere iscritto nel libro dei Giusti. Grazie ai vostri contributi, MDA è orgogliosamente in grado di mantenere un parco nazionale di oltre 900 ambulanze che rispondono ai più di 500.000 chiamate all’anno. Nei tempi difficili e turbolenti di oggi, il Magen David Adom ha più che mai bisogno del vostro sostegno per essere sempre più preparato e sempre più rapido negli interventi.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito quest’anno a salvare più vite in Israele, e a quelli che sentiranno l’importanza di farlo in futuro.

Ecco un video che oltre al discorso di auguri a Mda del Primo Ministro israeliano contiene un gioioso e bene augurante clip realizzato dai lavoratori e dai volontari di MDA.

Auguri a voi e alle vostre famiglie per un felice, sano e pacifico Anno 5774!

Sami Sisa Presidente dell’Associazione Amici di Magen David Adom in Italia

bottom of page