Vite da volontari #06_La storia di Rachel e Malkie
Per questa nuova puntata di “Vite da volontari” torniamo a parlare di giovanissimi, presentandovi le sorelle Rachel Cohnen e Malkie Cohnen dal New Jersey. Come tanti loro coetanei nel mondo si sono chieste cosa potevano fare di più per l'umanità e si sono innamorate delle iniziative che Magen David Adom dedica ai ragazzi incoraggiandoli a venire in Israele per un periodo di formazione (in MDA operano circa 11.000 ragazzi tra i 15 e i 18 anni che fanno il loro apprendistato sotto la guida di personale esperto).
Così Rachel e Malkie hanno seguito le procedure per diventare volontarie e si sono impegnate a seguire un corso per paramedici del MDA nel proprio paese. Sono le più giovani del loro team e sono davvero determinate: siamo sicuri che diventeranno bravissime nel loro compito, contribuendo a salvare moltissime persone.
Ma come sapete quella che propone MDA non è un'esperienza limitata alle metodologie di soccorso e anche queste due ragazze ci raccontano che hanno hanno conosciuto moltissimi amici di tante nazionalità diverse e trovato una seconda famiglia con il loro team di volontari.
Insomma una scuola di vita che aiuta a crescere.
Se qualcuno dall'Italia fosse interessato basta un semplice click qui per saperne di più. https://www.amdaitalia.org/volontariato
Comments