top of page

 Volontariato 

 Diventa volontario MDA 

​

MDA Italia ha bisogno di te per sostenere le attività di Magen David Adom nel mondo e per contribuire al lavoro sulla formazione e alle tante iniziative che svolgiamo in Italia. Basta un po' del tuo tempo libero per darci una mano e, se sei un professionista in campo sanitario o un giovane tra i 18 e i 30 anni, potrai prepararti anche per un'esperienza straordinaria all'estero con un'organizzazione all'avanguardia nel primo soccorso. 

 

Ecco cosa puoi fare per noi

 A Milano e a Roma

 

Diventa un nostro crowdfunder: ci basta la tua disponibilità per qualche ora alla settimana.

​

Sei un pensionato e vuoi contribuire al nostro lavoro di segreteria in ufficio?

​

Sei uno studente e vuoi fare esperienza in una grande organizzazione internazionale aiutandoci a costruire gli eventi?

​

Sei un libero professionista che vuole offrire la propria consulenza nel suo campo?

​

A qualsiasi età e qualsiasi sia la tua esperienza, puoi aiutarci a fare la differenza diventando un volontario Magen David Adom Italia.

 

A tutti coloro che desiderano entrare a far parte della nostra Associazione viene offerto un corso di primo soccorso di 5 ore (BLSD) e uno di 3 ore (MSP). I corsi saranno utili sia a comprendere le dinamiche della nostra organizzazione, sia ad arricchire le vostre conoscenze in caso di necessità.

 In Israele 

 

Essere parte di una squadra di soccorso del MDA in Israele, vuol dire fare un'esperienza formativa in grado di cambiare la vita e, ogni anno, sono decine volontari italiani che scelgono di mettersi alla prova lavorando in un paese straordinario.

 

Per i giovani (18-30 anni)

​

Un percorso pensato per i ragazzi dai 18 ai 30 anni che decidono in questo modo non solo di imparare nozioni e procedure che saranno utili qualsiasi sia il loro percorso professionale, ma anche di vivere all'estero, perfezionare la lingua ebraica e l'inglese e soprattutto creare amicizie con i loro coetanei destinate a durare per sempre.

 

I costi e il programma dei corsi variano a seconda del livello di formazione desiderato. Il costo complessivo del programma del corso base per primi soccorritori, della durata di 6 settimane, è di 1.300 dollari. La quota comprende il periodo di training di 60 ore, 10 giorni di pensione completa e alloggio, 6 settimane di assicurazione medica e cinque settimane di volontariato (escluso costo di iscrizione).

 

Il costo del programma per soccorritori avanzati sempre della durata di 6 settimane, è invece di 750 dollari, e comprende 8 giorni di formazione, alloggio per 8 giorni e 6 settimane di assicurazione medica.

Scarica qui, la documentazione completa.

 

Per i Medici e Infermieri

 

Anche medici e infermieri, possono scegliere un'opportunità di aggiornamento in MDA in Israele per perfezionarsi attraverso quella che è considerata un'organizzazione di eccellenza a livello mondiale. Qui possono apprendere tecniche di intervento all'avanguardia e scambiare esperienze con i professionisti di tutto il mondo.  Scrivici per avere informazioni su come dare il tuo contributo e clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri Seminari Internazionali sull'Emergenza.

GIOVANI
bottom of page