Congratulazioni a Noemi Disegni e Ruth Dureghello
Congratulazioni a Noemi Disegni e Ruth Dureghello, il loro esempio ci ricorda tutte le donne in prima fila in questo difficile anno.
Noemi Di Segni e Ruth Dureghello sono state incluse dal Corriere della Sera nella lista delle 110 Donne del 2020. Un risultato ben meritato per le Presidenti dell'UCEI e della Comunità Ebraica di Roma che premia il loro l'impegno nei confronti dell'inclusione, le battaglie contro l'antisemitismo e per la tutela della memoria, ma è anche un tributo al loro lavoro nel tenere unite le Comunità durante la pandemia, promuovendo gli incontri e il senso di appartenenza anche attraverso un incessante flusso di iniziative on line.
A loro vanno le nostre congratulazioni per questa menzione che le vede insieme ad Angela Merkel o Barbra Streisand, ma anche una riflessione. Noemi Di Segni e Ruth Dureghello sono tra le centinaia di migliaia di donne che hanno lottato in prima linea in questo difficile periodo: medici, infermiere, ma anche esponenti delle forze dell'ordine, donne in mestieri a contatto con il pubblico, o semplicemente impegnate ad inventarsi una nuova vita famigliare e lavorativa. Sono state delle grandi eroine e a loro va il nostro ringraziamento e i migliori auguri per il 2021.
Il loro esempio ha stimolato MDA Italia Onlus a progettare per il prossimo anno un'iniziativa proprio per ricordare tutte le donne impegnate per gli altri.
Comments