Ecco cosa significa essere preparati. Un normale rientro a casa si trasforma in una corsa contro il tempo
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Un tranquillo rientro a casa la scorsa settimana si è trasformato in un momento tra la vita e la morte per Moshe Ami Benita, 75 anni. Fermo al semaforo rosso a Rishon LeZion, è stato colpito da un ictus mentre era solo nella sua auto.
Se un paramedico del Magen David Adom di passaggio non avesse notato il veicolo immobile e non fosse intervenuto immediatamente, ora Moshe non potrebbe raccontarcelo.
Nonostante egli presumesse di avere soltanto un forte mal di testa, il soccorritore Naftali Halberstadt, grazie alla sua preparazione, ha riconosciuto che quei sintomi non erano un semplice malessere, ma i segnali iniziali di un grave ictus. Su sua ferma decisione, Moshe è stato trasportato d’urgenza in ospedale con un’ambulanza MDA, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti e cure tempestive.
Oggi Moshe è in fase di recupero, consapevole di essere vivo grazie alla prontezza e alla professionalità del paramedico Naftali Halberstadt e del Magen David Adom.
Questa è la forza della formazione e della preparazione con MDA e del vostro sostegno.
Sostenete oggi il Magen David Adom per garantire che i nostri soccorritori siano sempre equipaggiati, formati e pronti a salvare vite, ovunque e in qualsiasi momento.








Commenti