top of page

Archivio News

Parte la nuova campagna di MDA Italia sul 5x1000




Tanti buoni motivi per firmare a favore di Magen David Adom con un solo scopo finale: salvare una vita.


È arrivato il momento della dichiarazione dei redditi e, nonostante l’anno complesso che stiamo attraversando, potrebbe essere comunque una buona notizia. C’è un piccolo gesto, infatti, che potrà renderci fieri nella consapevolezza di contribuire concretamente a salvare vite umane, in modo semplice e senza alcun onere.


È la firma del 5x1000, la parte proporzionale del nostro reddito destinata dallo Stato Italiano ad associazioni no profit, che potrà arrivare a Magen David Adom Italia Onlus indicando il codice fiscale dell'associazione 92067200136 nella propria dichiarazione dei redditi.


Per ricordare a tutti l'importanza di questo gesto, parte in questi giorni una campagna dedicata soprattutto a spiegare come viene impiegato il 5x1000 che arriva a Magen David Adom. Sei soggetti e un unico claim, che rende subito evidente lo scopo finale del nostro gesto: “Firma e salva una vita”. Ogni euro che arriverà permetterà, infatti, di migliorare costantemente l'indispensabile servizio di primo soccorso medico in Israele, ma anche il lavoro di MDA nel mondo dove opera in caso di calamità naturali e porta la propria esperienza in corsi di formazione a tutti i livelli.


I sei soggetti della campagna ricordano che i il 5x1000 verrà devoluto per mezzi sempre più efficienti, per kit di sopravvivenza e per la formazione di volontari, per la costruzione della nuova banca del sangue, per l'acquisto di defibrillatori (un progetto che in Italia vuole portare un apparecchio a disposizione di ogni sinagoga). Il 5x1000 servirà a finanziare anche la lotta al Covid-19, che ha visto MDA in prima linea con un impegno nella cura, prevenzione e screening che ha detta di autorità e media è stato fondamentale per limitare il numero delle morti. Sei buoni motivi quindi ognuno dei quali contribuisce concretamente a salvare vite.


La campagna è on-air sul sito completamente rinnovato e sulle pagine social di Magen David Adom Italia ONLUS (Facebook, LinkedIn e Instagram) e sarà possibile diffonderla tra i nostri contatti.


Anche condividerla è un piccolo gesto che può contribuire a salvare una vita.



bottom of page