top of page

Archivio News

Si inaugura la Nuova Banca del Sangue, motivo di orgoglio anche per l’Italia

Aggiornamento: 1 mar 2022


La data è di quelle che potranno avere importanza storica per Israele: Il 2 maggio alla presenza del Presidente d’Israele Isaac Herzog e delle più importanti autorità del Paese si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Marcus New Blood Center, la nuova Banca del Sangue costruita da MDA a Ramle.

Un’opera che arriva a compimento dopo anni di tenace impegno da parte di MDA e dei donatori di tutto il mondo, molti dei quali italiani che hanno donato “mattoni” per questo edificio. Insieme abbiamo realizzato il progetto architettonico più ambizioso di Israele degli ultimi anni. Permetterà di custodire in condizioni di assoluta sicurezza il plasma necessario a tutti gli ospedali del Paese e all’IDF, al riparo da attacchi di qualsiasi tipo o da catastrofi naturali. Ospiterà anche il Nuovo Centro Logistico di Magen David Adom, la banca del latte e un laboratorio di ricerca ematologica all’avanguardia in campo internazionale. Per fare questo adotterà soluzioni tecniche e tecnologiche estremamente all’avanguardia.

L’inaugurazione sarà un momento speciale per noi Amici di Magen David Adom Italia ETS con un motivo di orgoglio in più: all’interno della struttura, infatti, ci sarà un laboratorio farmaceutico che sarà espressamente dedicato proprio agli Amici e ai sostenitori italiani di MDA.

Saranno giorni intensissimi per noi. L’inaugurazione della Banca del Sangue è infatti inserita all’interno dell’IMDAC, la grande convention internazionale di MDA in programma dal 1- 3 maggio, che porterà in Israele i rappresentanti degli Amici di MDA da tutto il mondo. Noi saremo lì e vi racconteremo ogni istante di questi momenti straordinari.

Ora che il Blood Center è completo, però, le donazioni per un centro così importante non possono fermarsi. Potete contribuire alla sua gestione donando apparecchiature mediche specifiche per la conservazione del plasma e sostenendo le donazioni di sangue e i servizi trasfusionali.

bottom of page