top of page

Archivio News

Un autobus salvavita

Aggiornamento: 14 ore fa

Neonati prematuri trasferiti in sicurezza grazie a uno speciale autobus per la cura intensiva.


L'inasprirsi della guerra costringe all'aumento di misure di sicurezza anche nelle operazioni di soccorso.

Tra i miglioramenti cruciali di questo periodo vi è l'introduzione di mezzi di soccorso speciali, progettati per rispondere alle esigenze del conflitto.

 

Lunedì, un’unità di soccorso grande quanto un autobus, ha compiuto la sua prima missione. Questo veicolo, dotato di 7 letti e 10 sedili, è stato progettato per la cura intensiva dei pazienti durante il trasporto in ospedale. Durante questa missione, 9 neonati prematuri sono stati trasferiti dal Carmel Medical Center alle unità protette dell'ospedale Rambam di Haifa e dell'area di Hadera.

 

Il nuovo automezzo, il primo del suo genere in Israele, è stato progettato e costruito sulla base dell'esperienza maturata dopo il 7 ottobre 2023: a bordo si possono trattare più pazienti allo stesso tempo.

 

Il direttore generale del MDA, Eli Bin, dice: "Magen David Adom è costantemente impegnato a migliorare e a adattarsi alle esigenze mediche di emergenza dello Stato di Israele. Il nuovo autobus di terapia intensiva, che si aggiunge alla flotta di veicoli specializzati della MDA, ne è un esempio. I suoi macchinari avanzati consentiranno la migliore assistenza, rapida ed efficiente, al gran numero di pazienti trasportati contemporaneamente".

 

 

Comments


bottom of page