top of page

Archivio News

I continui attacchi terroristici e l’appello del Magen David Adom


Sono ormai due mesi che Israele è sotto continui attacchi terroristici. Vengono lanciati razzi su tutto il territorio e per le strade si spara con le armi da fuoco sui civili, e li si accoltella.


In questo scenario il Magen David Adom è in prima linea nell’intervento tempestivo di soccorso. Le centrali operative ricevono 24/7 richieste di intervento, e l’allerta rimane sempre alta. Si registrano moltissimi feriti, trattati direttamente sul sito dell’attacco e poi trasportati nei più vicini ospedali, e purtroppo alcuni decessi. La centrale operativa e tutte le sedi MDA sono sovraccariche di lavoro, così come la Banca del Sangue.


I cittadini israeliani contano sul MDA, che è il servizio nazionale di emergenza e che risponde sempre velocemente e professionalmente, garantendo i migliori standard di trattamento. Lo staff e i volontari del MDA riescono ad intervenire tempestivamente grazie alla rete capillare sviluppata sul territorio, e alla prontezza e disponibilità di migliaia di paramedici, che arrivano ovunque entro 5 - 8 minuti dal ricevimento alla Centrale operativa della richiesta di soccorso.


In questo periodo così difficile, in cui il carico di richieste è drammaticamente aumentato e sfiora i limiti del possibile, il supporto dei donatori ha un impatto diretto nel garantire la continuità e l’eccellenza degli interventi, nel continuare a salvare tante vite.



bottom of page