Archivio News

Vite da volontari #01_Il team dei Giovani





Sui nostri canali debutta una nuova rubrica dedicata a farvi conoscere gli uomini e le donne di Magen David Adom. Chiunque scelga di entrare nella nostra organizzazione è una persona speciale, in Israele o in qualsiasi parte del mondo; che sia alla guida di un'ambulanza o risponda alle chiamate di emergenza o che si trovi in un ufficio amministrativo, tutti i ruoli sono determinanti per svolgere la missione di MDA: salvare il maggior numero di vite umane possibile.


Quindi abbiamo deciso di presentarvi alcune di queste persone normali che ogni giorno fanno cose straordinarie grazie anche al materiale raccolto da Magen David Adom Israele nel corso del tempo.


Per la prima puntata abbiamo scelto la testimonianza di un team di giovani ragazzi che come tanti della loro età hanno scelto MDA come esperienza di vita, per crescere, imparare e diventare un team insieme alla propria squadra formata da loro coetanei. Del resto MDA punta tantissimo sui giovani, pensate che il 60% dei volontari sono adolescenti. Nelle prossime puntate vi racconteremo di madri impegnate a conciliare la vita da volontario con la famiglia, di operazioni di soccorso complesse, di drammi, di nascite e delle soddisfazioni che si prova salvando chi ne ha bisogno.


E chissà che un giorno non possiate partecipare anche voi a questa esperienza, in Italia o in Israele! Ricordate, anche un po' del vostro tempo può essere determinante nel fare la differenza. Scopri qui come https://www.amdaitalia.org/volontariato



Magen David Adom Italia ONLUS

sede legale via Balicco 63 - 23900 Lecco (LC)

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT05X0325001600010000011165
codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

© 2020 MDA Italia ONLUS

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit