top of page

Archivio News

Defibrillatori: si completano le consegne nelle Comunità Ebraiche d'Italia.

Aggiornamento: 16 feb 2021




Il lockdown non ferma Datti una mossa dagli una scossa”, l'iniziativa con cui Magen David Adom Italia ONLUS sta installando defibrillatori DAE (Defibrillatore Automatizzato Esterno) in alcuni dei luoghi più significativi dell'ebraismo italiano.

Questo step della campagna, realizzata grazie anche al contributo a valere sui fondi 8 per mille 2020 dell'UCEI, è cominciato al Ghetto di Venezia il 18 ottobre ed è stato coronato da una piccola cerimonia insieme ai rappresentanti della Comunità locale, del comune di Venezia e della CRI.

L'arrivo del Covid ha bloccato questi momenti di incontro istituzionale e i corsi di formazione previsti per formare dei referenti all'uso del DAE in ciascuna città, ma non le consegne e le installazioni dei dispositivi salvavita che stanno regolarmente avvenendo nelle Comunità ebraiche di Firenze, Casale Monferrato, Bologna, Trieste.

Ecco alcune immagini dagli amici delle Comunità di Firenze, dove il nostro dispositivo salvavita è già collocato in prossimità dell'ingresso.

L'impegno di MDA Italia Onlus è di recuperare anche la cerimonia istituzionale (in cui viene scoperta la targa di intitolazione) e i corsi non appena l'emergenza sarà passata.

Comentários


bottom of page